L'attività fisica dopo l'intervento: esercizi di base

exercise-after-surgery.jpg

Non importa a che livello pratichi attività sportiva: l'intervento non deve impedirti di tornare a dedicartici. Che tu sia colostomizzato, ileostomizzato o urostomizzato, avrai bisogno di tempo per rinforzare i muscoli addominali e, subito dopo l'intervento, potrebbe sembrare difficile tornare a praticare sport. La degenza in ospedale potrebbe averti indebolito; ma con il tempo e l'esercizio, gradualmente, potrai tornare a dedicarti alle tue passioni.

 

Raggiungi i tuoi obiettivi

Quando tornerai a praticare esercizio, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per verificare come ti senti e quali potrebbero essere gli esercizi più "complicati" per te. Individua le distanze che puoi percorrere senza stancarti e, poi, aumenta l'allenamento, gradualmente, ogni giorno di più. Aggiornare costantemente i tuoi obiettivi, ti permetterà di renderti conto dei progressi che farai ogni giorno.

IMPARA ad applicare la sacca e a sentirti sicuro.

CAMMINA e pratica esercizi basici, verificando come ti senti.

MUOVITI di più ogni giorno, fino a raggiungere i risultati desiderati.

PRATICA QUALSIASI attività tu ti senta di praticare. Correre, fare jogging, nuotare, fare scalate, sciare; quando affronti l'intervento, non devi privarti del piacere di sentirti in forma, dedicandoti alle attività che desideri.

Tecnologia modellabile di ConvaTec

Torna serenamente a praticare sport

La protezione cutanea offerta dalla Tecnologia Modellabile™ di ConvaTec, consente di ridurre il rischio di infiltrazioni e complicazioni della cute peristomale, eliminando gli spazi vuoti tra la stomia e la barriera cutanea. Non importa quanto sia intensa la tua attività sportiva: riduci il rischio di infiltrazioni.

Richiedi campioni gratuiti.

 

Domande? 

Contatta ConvaTel per conoscere i prodotti e i servizi a tua disposizione. 

Numero verde gratuito: 800.930.930 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00)

Email: convatel.italia@convatec.com

Come si usa

Registrati per conoscere tutti i servizi e i prodotti a disposizione ed essere aggiornato sulle ultime novità
Iscriviti ora al Programma me+ X

Server: UmbMastr