Fase 1 - Le basi

GettyImages-612825324.jpg

Le informazioni qui riportate non sono da intendersi come indicazioni mediche. Consultati con il tuo stomaterapista prima di iniziare gli esercizi. In caso di dolore o fastidio, interrompi l'attività e contatta il tuo operatore sanitario di fiducia.

Se hai affrontato l'intervento, vivi con una stomia o sei stato ricanalizzato, me+™ recovery è il programma che fa per te.

Nei primi giorni dopo l'intervento, potresti incontrare diverse difficoltà nella gestione della stomia; potrebbe essere al tempo stesso difficile e sfidante. Vivere con la stomia non vuol dire rinunciare a dedicarsi alle proprie attività preferite.

Molte persone, infatti, restano stupite di come spesso la stomia cambi la qualità di vita, ma in meglio. Gli esercizi del Programma me+ recovery sono realizzati per accompagnarti – passo dopo passo – nella strada verso la riabilitazione, dopo l'intervento e oltre. 

Questa guida contiene informazioni sulla riabilitazione dopo l'intervento nel trascorrere delle settmane, dei mesi e degli anni. Non sentirti "schiacciato" dalle indicazioni: prenditi il tuo tempo; per qualsiasi informazione, siamo a tua disposizione.

A meno che il tuo operatore sanitario di fiducia non te lo abbia espressamente sconsigliato, potrai iniziare a praticare gli esercizi già dopo 3-7 giorni dall'intervento, o, comunque, quando ti senti pronto. Quindi, continua a praticarli anche a casa. Sono esercizi indicati anche qualora avessi affrontato l'intervento molto tempo fa, ma non hai mai praticato esercizio fisico.

Questa fase contiene gli esercizi di base. Prima di passare alle altre due fasi, assicurati di aver appreso la prima 1. 

Registrati per conoscere tutti i servizi e i prodotti a disposizione ed essere aggiornato sulle ultime novità
Iscriviti ora al Programma me+ X